Serie TV divertenti e leggere su Netflix – Grace and Frankie

serie tv divertente netflix

Hai presente quel vuoto triste che ti assale non appena hai finito l’ennesimo binge watching di serie TV? Combattilo con una serie divertente e leggera!

Dopo 8 stagioni che hai visto rimanendo religiosamente incollato alla serie ogni minuto del tuo tempo libero, sei soddisfatto: finalmente ce l’hai fatta, hai fatto il tuo dovere, L’HAI GUARDATA TUTTA. Ma la soddisfazione passa quasi subito e si fa strada un nuovo pensiero…che serie TV guardare adesso?

Come spiego raccontando l’idea di questo blog, anche scegliere cosa guardare su Netflix vuol dire decidere come trascorrere una buona fetta di tempo. Ci sono volte che ho solo voglia di non pensare e di farmi qualche risata spensierata, e tu?

Per questi momenti voglio consigliarti la serie TV più divertente che c’è su Netflix: Grace and Frankie.

Ecco tre motivi per cui se stai cercando una serie divertente e leggera da guardare su Netflix recuperare tutte le stagioni di Grace e Frankie è la scelta giusta:

via GIPHY

1. Se ti piacciono le storie di riscatto

Dopo aver vissuto tutta una vita mettendo da parte i loro personali desideri e aspirazioni in favore della famiglia, due donne si ritrovano sole e tradite a fare i conti solo con loro stesse.

Le protagoniste sono due arzille ottantenni. Invece di perdersi d’animo, insieme si fanno forza e fondano più di un business lasciandosi ispirare dai problemi che vedono venir fuori con l’avanzare dell’età.

via GIPHY

Prima mettono sul mercato un vibratore specificatamente pensato per donne anziane con problemi di artrite e, nell’ultima stagione, di nuovo tra mille comiche peripezie, mettono a punto un water capace di accompagnare dolcemente nella seduta il suo utilizzatore per prevenire spiacevoli incidenti.

2. Se vuoi riscoprire il potere della sorellanza

Creata da Marta Kauffman, autrice di Friends, la sceneggiatura di Grace and Frankie è una storia di amicizia e di sorellanza che ci insegna che la differenza è una ricchezza inestimabile.

Grace Hanson è raffinata, rigida e un po’ snob e ha fondato una compagnia di cosmetici, mentre Frankie Bergstein è un’artista creativa, espansiva e fricchettona. Le due dopo essersi mal tollerate per una vita, il giorno in cui i due mariti rivelano loro di essere gay e di voler passare il resto della vita insieme, si ritrovano ad affrontare insieme la terza età.

via GIPHY

Hai presente quelle confidenze accompagnate da quelle risate fatte con il cuore che sono all’ordine del giorno durante il liceo? Guardando questa serie tv Netflix sembra che ritrovare quel clima, quella confidenza e quell’atmosfera sia di nuovo possibile, magari anche senza per forza dover aspettare di avere ottant’anni.

Positività ed ottimismo potrebbero addirittura spingerti a rimandare l’ennesimo binge watching di questa serie per centellinare il piacere e ritrovare tempo per vivere qualche avventura con i tuoi amici.

3. Se vuoi sentirti culturalmente impegnato ma con leggerezza

Grace and Frankie è ad oggi lo show più longevo di Netflix e anche una delle serie più divertenti della piattaforma che ci insegna a guardare la vita…con un po più di fantasia.

via GIPHY

Con occhio comico ma centrato, ci presenta una serie di situazioni su cui riflettere:

  • siamo una società che invecchia molto e molto velocemente, certe storie diventano così sempre più interessanti perché ci riguardano sempre più da vicino. Fortuna vuole che la società invecchi ma la mentalità si apra. Ecco perché non è un paradosso che proprio due vecchiette riescano a divertire e a parlare ad un pubblico di millenials;
  • l’omosessualità si può raccontare in modo realistico lasciando che venga fuori in egual misura sia l’amore che il dramma di dover cambiare vita, come accade agli ex mariti delle protagoniste, Robert e Sol.

Una serie tv leggera e divertente ma anche culturalmente impegnata come poche altre, da recuperare stagione dopo stagione!

Lascia un commento